EME Srl

Una storia lunga quarant’anni

EME Srl si occupa di elettromeccanica. L’attività vanta oltre quarant’anni di storia e una lunga esperienza alle spalle, che tuttora le consente di essere una realtà florida e consolidata nel suo settore.
Nata inizialmente nel 1974 in via di Torrevecchia a Roma come ditta individuale, nel 1979 si trasferisce a Monterotondo Scalo in Via Salaria 119 e amplia la sua attività, divenendo finalmente una vera e propria realtà industriale che svolge lavori di rilievo su macchinari industriali.
Con il passare del tempo l’attività si evolve e nel 1992 viene costituita la Società E.ME. individuale che concentra la sua attività nel riavvolgimento di motori elettrici semiermetici, centrifughi e a vite. Inoltre, grazie a impegno, esperienza e affidabilità instaura proficue e durature collaborazioni con aziende nazionali che lavorano nel settore del condizionamento.
In tempi più recenti, nel 1999, la società diventa E.M.E. s.r.l. ed amplia la propria attività ad altri settori, come quello delle elettropompe. Diventerà infatti Centro Assistenza Autorizzato XYLEM, LOWARA, FLYGT, ZENIT, EBARA (officina consigliata). Riesce inoltre ad inserirci nel facility management, ampliando notevolmente il bacino di clienti.